lunedì 8 febbraio 2010

WEDDING PLANNER







Dal dì che nozze, tribunali ed are
diero alle umane belve esser pietose
di se stesse e d'altrui..."
U. Foscolo, I Sepolcri, vv. 91-93




Il grande poeta Ugo Foscolo considera il matrimonio, al pari della legge e della religione, fondamento della civiltà umana. In effetti l'istituzione del matrimonio, con alti e bassi, non è mai tramontata, segnando la storia dell'umanità.
Indiscutibile, dunque l'oggetto principale della proposta che di seguito esporremo; resta da analizzare l'idea. Un'idea tanto semplice, quanto efficace: aiutare gli sposi di ogni età, nazionalità e religione a organizzare il loro giorno più bello. Al giorno d'oggi uomini e donne sono costantemente impegnati nel lavoro ed hanno poco tempo da dedicare ai lunghi preparativi necessari alla perfetta organizzazione delle nozze. C'è anche una maggior consapevolezza delle possibilità esistenti per avere una festa personalizzata e indimenticabile, ma al tempo stesso è percepita la difficoltà di selezionare e pianificare da soli tali possibilità. E per questo motivo che sul mercato nazionale e internazionale sta emergendo la figura professionale del wedding planner.
Il nostro obiettivo è quello di aprire un'Agenzia specializzata nell'organizzazione di matrimoni, senza tralasciare gli altri eventi che segnano le tappe fondamentali della vita delle persone e delle aziende.
Sarà un'esperienza del tutto nuova per il nostro territorio dove ancora non esistono strutture del genere organizzate con una sede fisica appositamente preposta ed un'equipe specializzata.
Riteniamo fondamentale il fatto che la nostra idea di impresa non nasce da un'improvvisazione, ma da una lunga esperienza maturata in diversi settori dai singoli membri dello staff. Solo a seguito della presa di coscienza delle nostre possibilità è stata presa la decisione di intraprendere questa nuova strada imprenditoriale.

Dopo 10 anni di esperienza nel campo dell'organizzazione di eventi e mostre d'arte abbiamo sentito l'esigenza di dare vita ad settore commerciale che potesse racchiudere in sé tutte le nostre capacità progettuali, manageriali e creative.

Nessun commento:

Posta un commento

Spesa

Caesar eventi su My Space